Diete e integratori alimentari
Seguire una dieta significa, innanzitutto, seguire un corretto regime alimentare. Non necessariamente significa mangiare meno, ma mangiare in modo migliore.
Le diete finalizzate al dimagrimento possono essere praticate consultando uno specialista, in quanto le esigenze dell’organismo e la costituzione del metabolismo variano da individuo a individuo. Possono essere associate all’assunzione di integratori alimentari che agiscono sul metabolismo favorendo il senso di sazietà e drenando i liquidi in eccesso. Gli integratori alimentari contengono vitamine, proteine e sali minerali, e vengono utilizzati affinché al corpo non manchino determinati nutrienti. Integrano ma non sostituiscono la dieta, sono mirati a garantire il giusto equilibrio fisico e a dare sostegno durante il periodo della dieta. La loro efficacia è migliore se associati, oltre che alla dieta, anche all’attività fisica, necessaria per bruciare le calorie in eccesso.
In farmacia puoi chiedere consiglio tra i vari integratori alimentari che favoriscono l’equilibrio e il controllo del peso corporeo.