Spedizioni gratuite per ordini superiori a 59,90€

Blog

Sudore? Cattivi odori? Scopri il deodorante più adatto alle tue esigenze!
07 luglio

Sudore? Cattivi odori? Scopri il deodorante più adatto alle tue esigenze!

In estate la sudorazione aumenta in buona parte delle persone, in quanto si tratta di una funzione che il corpo sfrutta per termoregolarsi e mantenere la giusta temperatura.

Purtroppo, in alcuni casi, è possibile che il corpo emani dei cattivi odori, generalmente come conseguenza di diversi aspetti che analizziamo insieme di seguito.

Eccessiva sudorazione: scopriamo l’iperidrosi

Quando la sudorazione è eccessiva, può predisporre alla decomposizione di quei batteri normalmente presenti sulla cute, che portano a puzza alle ascelle, all’inguine o ai piedi. Parliamo di bromidosi, un episodio comune negli adolescenti, a causa dell’aumento di alcuni ormoni. Altre cause possono essere la scarsa igiene personale o l’utilizzo di detergenti di bassa qualità o, ancora, l’utilizzo di indumenti sintetici.

Quando l’odore è causato da funghi 

Nel caso dei funghi l’odore viene prodotto soprattutto dai piedi ed è spesso esacerbato dall’utilizzo di calze o scarpe non traspiranti e che fanno proliferare i miceti.

I funghi come i dermatofiti, si nutrono dello strato corneo dove è presente la cheratina, e generano cattivo odore, in quanto interagiscono nel metabolismo dello zolfo presente nella cheratina stessa.

Quando il cattivo odore viene da ciò che mangiamo

L’odore della propria pelle è correlato a quello che mangiamo. Specialmente se si ha una sudorazione abbondante, è possibile che la causa sia nell’assunzione di alimenti che dovrebbero essere esclusi dalla propria alimentazione. Si tratta di alimenti che rendono pungente quando si suda e si tratta spesso di carni rosse, asparagi, broccoli, cavolfiori, caffè, alcol, formaggi,  burro e fritture, oltre a spezie come curry, peperoncino, zenzero e aglio.

Somatoline: la linea di deodoranti contro il cattivo odore

Vediamo insieme tre prodotti della linea Somatoline, super efficaci contor i cattivi odori.

Somatoline Cosmetic Deodorante Spray Invisibile 

Un deodorante formulato appositamente per regolare la sudorazione senza lasciare residui e senza lasciare macchie sui tessuti.

Somatoline Cosmetic Deodorante Invisible Roll On Anti Macchia 

Garantisce alle cuti sensibili o depilate un'azione deodorante a lunga durata .Ideato per ridurre la comparsa di macchie bianche e aloni sui tessuti, regola la traspirazione senza bloccarla e agisce contro i batteri, proteggendo la pelle, grazie alla presenza di agenti lenitivi ed emollienti.

 

Somatoline Cosmetic Deodorante Uomo Spray 

Una linea di deodoranti formulati per rispettare la cute sensibile dell'uomo, o depilata, e per chi non vuole rinunciare all'efficacia deodorante e alla freschezza sulla pelle. Formulato per ridurre al minimo i rischi di allergie.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

00 Commenti

Lascia un commento

 
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter! Riceverai subito uno sconto
del 5% da utilizzare sul prossimo ordine!