Spedizioni gratuite per ordini superiori a 59,90€

Blog

Esami in vista? Rinforza la tua memoria
17 settembre

Esami in vista? Rinforza la tua memoria

La memoria è uno degli aspetti più affascinanti del funzionamento del cervello, è una funzione cognitiva vitale che tende a indebolirsi con il passare del tempo.

Ci sono momenti nella giornata in cui ci sembra di dimenticare quasi tutto. Questa strana sensazione spesso si rinnova in occasione di importanti appuntamenti.

Ad esempio, quando si studia per un esame universitario, nonostante settimane di studio e concentrazione, si arriva alla data fatidica con la certezza di non ricordare più nulla.

Dalla nostra memoria e concentrazione potrebbero dipendere tanti fattori, pensiamo a chi svolge professioni dove la soglia di attenzione è indispensabile.

Ma esistono degli alimenti o integratori che più di altri ci consentono di aumentare la capacità di ricordare nel breve periodo?

E cosa dovremmo introdurre  per preservare questa fondamentale funzione primaria del nostro cervello? Ve ne proponiamo di seguito, tra i più efficaci:

  • Blu brain 10 bust: Integratore alimentare di Bluenesse, Vitamina C, Ashwagandha, Maca e Vitamina B6.
    Bluenesse (Melissa e Ashwagandha) favorisce il benessere psico-fisico e il normale tono dell'umore.
    La speciale formulazione di Blue Brain sfrutta le proprietà della Melissa, delle Vitamine C e B6 e quelle della Maca, la quale svolge un'azione tonica e di sostegno utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
  • Swisse concentrazione: Swisse Concentrazione contiene ginseng siberiano che ha un fazione tonico -adattogena in caso di affaticamento mentale.
    Prestazioni mentali: la vitamina B5 contribuisce a prestazioni mentali normali.
    Riduzione della stanchezza e dell faffaticamento: le vitamine B6 e B12 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell faffaticamento.
    Funzione cognitiva: lo iodio contribuisce alla normale funziona cognitiva.
    Sistema nervoso: lo iodio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.
  • Micronil act: Integratore alimentare con edulcoranti. Con vitamine del gruppo B, ed in particolare vitamina B1, B2, B6 e B12 insieme alla vitamina C, contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione psicologica. L'acido pantotenico, Vitamina B5, contribuisce alla normale funzione mentale e alla sintesi di ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.

Ricordiamo, infine, che un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano contribuiranno a rendere ottimali le vostre prestazioni accademiche: dormite almeno 8 ore a notte in modo da dare al cervello la possibilità di recuperare ed evitate gli alcolici. Il momento di brindare arriverà post sessione!

00 Commenti

Lascia un commento

 
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter! Riceverai subito uno sconto
del 5% da utilizzare sul prossimo ordine!